Quantcast

Rho, spesa e farmaci a domicilio anche per over65, disabili e quarantenati

Per richiederlo telefonare allo 02.93332 777 attivo dalle ore 9 alle 18 da lunedì a domenica. Solo per emergenze anche dopo le 18 e fino alle 9, oppure iviare una mail:coronavirusrho@comune.rho.mi.it 

Il servizio straordinario per l’acquisto e la consegna a domicilio di spesa, generi di prima necessità, pasti a domicilio e farmaci di spesa di Rho si allarga: a beneficiarne sono anche disabili, quarantenati e persone con più di 65 anni, che non hanno il supporto di amici, parenti o figure di riferimento.

Per richiederlo telefonare allo 02.93332 777 attivo dalle ore 9 alle 18 da lunedì a domenica. Solo per emergenze anche dopo le 18 e fino alle 9, oppure iviare una mail:coronavirusrho@comune.rho.mi.it 
[pubblicita]Partito il 13 marzo, dopo una fase di avvio rivolta a over 75 e quarantenati, il servizio oggi si estende sia per la fascia di popolazione a cui si rivolge (che comprende over 65 e disabili), sia per l’orario di funzionamento del numero, ora attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nell’ultima settimana sono state ricevute 215 telefonate e sono state effettuate 250 telefonate di monitoraggio e di compagnia ad anziani e quarantenati. Un centinaio i volontari, tra cui moltissimi giovani, che si sono fatti avanti per effettuare le consegne. Il servizio, attivato dall’Assessorato ai Servizi socio assistenziali guidato da Nicola Violante, impegnato anche lui in prima linea nel servizio, ha visto il coinvolgimento e l’impegno di dipendenti comunali, cooperative, Caritas, Rho Soccorso, Cor Protezione Civile, volontari, commercianti, grande distribuzione, parrocchie, medici e farmacie.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore