Quantcast

Illuminazione pubblica, posticipata a giugno la scadenza del bando

Prorogata sino al 29 giugno la scadenza del bando per la concessione del servizio di illuminazione pubblica che vede di 7145 punti luce.

Prorogata sino al 29 giugno la scadenza del bando per la concessione del servizio di illuminazione pubblica. La gara d'appalto, voluta per rinnovare tutto il sistema rendendolo innovativo ed efficiente, inizialmente si sarebbe dovuta concludere lunedì 25 maggio, ma vista l'emergenza sanitaria in corso è stata posticipata la data.

[pubblicita]«Il provvedimento, consultabile all’albo pretorio del Comune, è stato adottato tenendo conto dell’articolo 103, comma 1, del decreto legge 18/2020, che dispone una sostanziale proroga dei termini dei procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio – si legge sulla nota emessa da Palazzo Malinverni –. Si assicura che questo e ogni altro atto relativo al bando sono stati e saranno adottati nel più scrupoloso rispetto delle norme, tenendo conto dell’esclusivo interesse della Città di Legnano».

La gravità e la diffusione dei problemi dell’illuminazione pubblica riscontrati negli anni dal Settore Tecnico del Comune rendono impossibili, oltre che anti economici, gli interventi su tratti parziali o su singoli punti luce della rete. «La tematica dell’illuminazione pubblica sarà, quindi, tempestivamente affrontata, compatibilmente con le circostanze determinate dall’emergenza sanitaria – è precisato nella nota -. La Gestione Commissariale si riserva di valutare nelle sedi opportune qualunque allusione o riferimento a comportamenti assunti per favorire chiunque».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore