Rescaldina, un’app per segnalare chi viola le misure anti-coronavirus

1Safe, nata per segnalazioni su pericoli o situazioni degne di attenzione in paese, si arricchisce di una nuova funzione legata all'emergenza sanitaria

[pubblicita]Era nata all'inizio dello scorso anno come un'applicazione per Android e iOs finalizzata a permettere a cittadini e operatori di pubblicare e condividere segnalazioni su pericoli o situazioni di attenzione in paese. Ora, nei giorni dell'emergenza legata alla diffusione del coronavirus, 1Safe avrà anche una nuova funzione per Rescaldina: la segnalazione di «comportamenti non conformi ai protocolli anticontagio, in modo da poter contribuire alla tutela della salute di tutti», come spiegano da Piazza Chiesa.

Proprio per permettere agli utenti di effettuare segnalazioni di questo tipo, all'appliczione è stata aggiunta l'icona Covid-19 tra le categorie standard. Cliccando sull'icona apparirà una schermata dove sarà possibile scegliere tra tre tipologie di segnalazione: affollamento, locale aperto e inosservanza. «La terza scelta è generica – spiega l'amministrazione –, pertanto invitiamo a descrivere l'evento che state segnalando».

di leda.mocchetti@gmail.com
Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore