Quantcast

Stop a passeggiate, corse e soste sulle panchine a Bollate

Viste le continue trasgressioni, il sindaco ha firmato un’ordinanza urgente, valida fino al 3 aprile, con nuove prescrizioni e divieti per il contenimento e la gestione dell’emergenza del Coronavirus. 

Basta passeggiate e corse; basta soste sulle panchine e nei parchi; e regole per le aree cani. Viste le continue trasgressioni, il sindaco Francesco Vassallo ha firmato un’ordinanza urgente, valida fino al 3 aprile, che prevede nuove prescrizioni e divieti per il contenimento e la gestione dell’emergenza del Coronavirus.

A chi non rispetta l’Ordinanza, verrà applicata la multa fino a 206 euro, come previsto dall'articolo 7, comma 1bis, del D.lgs. n. 267/00 e s.m.i., oltre alla denuncia penale, ai sensi dell'art. 650 del codice penale per violazione delle disposizioni di cui al DPCM in data 8, 9, 11 marzo 2020.

Ecco i 7 punti contenuti dell’ordinanza:

1. Chiusura di parchi e giardini
2. No all'utilizzo di giochi e attrezzature sportive nelle aree verdi
3. No all'utilizzo delle panchine su tutto il territorio comunale e vietato sedersi. 
4. No a stazionamenti nelle aree pubbliche e/o private a uso pubblico. Ad eccezione delle aree in prossimità dei supermercati.
5. Divieto di utilizzo di piste ciclabili del Parco delle Groane
6. Parziale divieto delle piste ciclabili cittadine (potranno essere utilizzate esclusivamente per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute);
7. Limitazione di accesso alle aree cani: usare solo l’area più vicina alla propria abitazione, per un massimo di 10 minuti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore