Quantcast

Incendio Accam, Arpa: «Valori dell’aria nella norma»

Arpa comunica che i dati rilevati ieri e oggi largamente inferiori ai valori limite posti dalla normativa.   

«Nessuna alterazione significativa dei valori comunemente registrati in questi giorni nelle due stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria presenti nei pressi del Termovalorizzatore Accam». È questo quanto emerge dalle verifiche effettuate da Arpa Lombardia a seguito dell'incendio divampato poco prima delle 2 del mattino di oggi, 14 gennaio, all'interno dell'impianto di via per Arconate a Busto Arsizio (VA).

[pubblicita] Il rogo, che ha interessato solo una parte di impianti industriali, è stato domato in poco meno di due ore  dai Vigili del Fuoco. 

«Dai dati rilevati ieri e oggi (fino alle ore 8) nelle centraline di Busto Arsizio e Arconate, poste a nord e a sud del termovalorizzatore, sia i livelli degli inquinanti tipicamente riconducibili ai prodotti di combustione (ossidi di azoto e monossido di carbonio) sia quelli di biossido di zolfo sono risultati – scrive Arpa in una nota stampa – anche nella fascia oraria interessata dall'incendio, largamente inferiori ai valori limite posti dalla normativa».

Nella mattinata di oggi, 14 gennaio, il presidente della società Accam ha assicurato che «i conferimenti dei rifiuti non si sono fermati»

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore