Quantcast

Lutto per Giuseppe Bettinelli presidente UC Canegratese

Fu uno dei soci fondatori della società nel 1946, fece riprendere vigore a tutti i canegratesi la voglia di ciclismo e sport dimenticando la guerra mondiale

Cordoglio da parte di tutto il consiglio della U.C. Canegratese per la scomparsa del grande amico e presidente onorario Giuseppe Bettinelli. Organizzatore instancabile, persona schietta e solare.

Fu uno dei soci fondatori della società nel 1946, fece riprendere vigore a tutti i canegratesi la voglia di ciclismo e sport dimenticando la guerra mondiale e il ricordo di molti orrori.

Sono tanti gli atleti che grazie a Giuseppe hanno vestito la maglia "rosso-grigio-blù", seguono a memoria: Alfano Gennaro, Ardito Marcello, Bettinelli Amedeo, F.lli Bigotti, Brancaccio Giuseppe, Ceriotti Loris e Graziano, Cogliati Carlo, Colombo Domenico, Crespi Fabio, Delle Donne Luigi, Donato Alfredo e Ercolino, F.lli Donato Gianni e Luciano, Eguaglia Claudio, F.lli Ferrari Claudio, Giovanni e Raffaello, Frenati Claudio, Lucchesi Luca, Lucchi Mario, Nuraghi Roberto, Modellini Marco, F.lli Montani, Mori Roberto, Negrini, Panizzi Gianbattista, F.lli Parini, Pellegrini Armando, Romanò, F.lli Saronni Alberto e Antonio, Tosoni Claudio e F.lli Venegoni Egidio, Luigi e Gianni.

I più rappresentativi che hanno vestito la maglia “ rosso-grigio-blu” sono stati:

Pellegrini Armando        1960  secondo ai mondiali in pista in Spagna

Saronni Alberto           1985  professionista, azzurro ai mondiali in Spagna

Saronni Antonio           1980  professionista, 5 volte campione italiano ciclocross

U.C. Canegratese 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 06 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore