Quantcast

Ex Tribunale, lavori chiusi per primavera

Terminata la suddivisione del secondo e ultimo piano - Nei prossimi giorni saranno riorganizzati gli spazi per l'Anagrafe

I lavori all'ex Tribunale di Legnano si concluderanno nella primavera 2020. Lo stabile accoglierà gli Uffici Tecnici e l'Anagrafe del Comune di Legnano

L'intervento da 1.160.000euro è stato avviato a giugno, durante l'estate è stata effettuata l'pera di smantellamento degli spazi interni. L''impianto elettrico è stato trovato deteriorato (e per questo è stata effettuata una perizia di variante), un problema che non ha però rallentato il cantiere. In questi mesi il secondo e l'ultimo piano (740 metri quadri in tutto) sono stati "rimodellati" per accogliere  i Servizi Tecnici che comprendono: stato civile, edilizia privata e urbanistica.

[pubblicita]     Prossimamente, l'azienda incaricata, sotto la supervisione del Comune, andrà a ripartire il piano rialzato che ospiterà, in 480 metri quadri, l'Anagrafe. I due settori (tecnico e anagrafe) avranno due entrate assestanti, dedicate esclusivamente ai cittadini. Verrà indetta una gara pubblica per gli arredi che definiranno e caratterizzeranno gli spazi. 

È in fase di definizione anche la nuova pista ciclabile che collegherà piazza Carroccio con il posteggio per le bici di via Gilardelli. L'intervento in questione non rientra nei lavori riguardanti l'ex Tribunale ma sarà realizzato con un bando a parte ancora in fase di definizione. L'obiettivo è quello di eliminare ogni delimitazione così da rendere la nuova "succursale del Comune" più accessibile e parte integrante della città. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore