Quantcast

Seggiolini antiabbandono, moratoria per le multe

In questa prima fase la Polizia locale non emetterà multe ma informerà i genitori sui nuovi dispositivi PER ILMOMENTO, LIBERA CIRCOLAZIONE PER I MONOPATTINI ELETTRICI 

In vigore dal 7 novembre, la nuova legge che rende obbligatori i dispositivi antiabbandono sui seggiolini auto per bambini fino ai 4 anni, ha scatenato il panico tra i genitori. Quasi impossibile, infatti, trovare i prodotti richiesti nei negozi per bambini.

[pubblicita]    Proprio per questo Il Pd ha preparato un emendamento al decreto fiscale collegato alla manovra che fa slittare di 4 mesi le sanzioni per chi non si adegua. Analoga iniziativa era stata annunciata nei giorni scorsi anche dal Movimento 5 Stelle. Il Comune di Legnano, che si attende alle direttive nazionali e in questa prima fase la polizia locale non emetterà multe ma informerà i genitori sui nuovi dispositivi che, ricordiamo, devono avere le caratteristiche che avevamo elencato in un precedente articolo.  Caratteristiche a cui bisogna prestare attenzione dato che – ha denunciato in questi giorni Altroconsumo – non tutti i modelli in vendita sono a norma. 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore