Il personaggio della settimana: Google News

Nella settimana del Festival del giornalismo locale, organizzato da Varesenews, tutta l'attenzione medicatica centrata su Richard Gingras, numero uno di Google News

#PEOPLE – Il personaggio della settimana: Google News

Nella settimana del Festival del giornalismo locale, organizzato da Varesenews, tutta l'attenzione centrata su Richard Gingras, vice presidente di Google News, l'aggregatore di notizie più diffuso su web, lente di ingrandimento per le notizie di tutto il mondo, con 24 miliardi di visitatori al mese che lo utilizzano per cercare informazioni: "Una opportunità  per avere uno sguardo su cosa viene raccontato nel mondo", ha detto Gringas che nel futuro vede un giornalismo sempre piú locale che crea relazioni con le singole comunità. Per il guru di Google una sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese piena di giornalisti e cittadini: "Un evento che testimonia quanto Festival Glocal avesse visto giusto nel mettere al centro il locale con il globale. Una occasione straordinaria per il nostro territorio", il commento di Marco Giovannelli, direttore di Varesenews.

#people #ln #legnanonews


L'arrivo di Richard Gingasa Malpensa e il viaggio in Fiat 500 a Varese

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore