Quantcast

Abbandona una mucca ferita per strada: denunciato pastore di Legnano

Per la mucca, purtroppo, nulla da fare: le ferite riportate erano ingenti e il veterinario dell'ASL intervenuto ha dovuto disporne l'abbattimento.

Abbandona in mezzo a una strada una mucca rimasta gravemente ferita dopo una rovinosa caduta da una scarpata. Rintracciato, un pastore 26enne di Legnano è stato denunciato per abbandono di animali. E' quanto successo circa due settimane fa nel Comune di Craveggia (Verbano – Cusio – Ossola). A ricostruire l'accaduto il Comando Stazione Carabinieri Forestale di Santa Maria Maggiore.

Come riporta OssolaNews, l'animale sarebbe precipitato accidentalmente mentre veniva trasportato insieme ad altri 30 bovini dalla Lombardia ai pascoli della Valle Vigezzo. L’animale, impossibilitato a muoversi a causa delle ferite riportate, è stato abbandonato lungo una strada pubblica, provocando anche pericolo e disagio alla circolazione stradale. Per la mucca, purtroppo, nulla da fare: le ferite riportate erano ingenti e il veterinario dell'ASL intervenuto ha dovuto disporne l'abbattimento.

[pubblicita] Nel frattempo il pastore, individuato e contattato telefonicamente si è completamente disinteressato della sorte dell’animale non rendendosi disponibile a collaborare alle operazioni in atto. Successivamente è quindi stato rintracciato e denunciato per il reato di abbandono di animali. Al medesimo nonché al proprietario del bovino, il titolare di un’azienda agricola di Brescia, sono state inoltre comminate sanzioni amministrative per violazione al codice della strada per un ammontare pari ad 820 euro.


Foto: OssolaNews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore