Quantcast

Open Day Croce Rossa, porte aperte nella sede di viale Cadorna

Anche Legnano parteciperà all’Open Day della Cri nazionale spalancando le porte del  Nucleo di Pronto Intervento e della Sala Operativa Nazionale - Appuntamento per sabato 13 ottobre

Anche Legnano parteciperà all’Open Day della Croce Rossa Italiana spalancando le porte del  Nucleo di Pronto Intervento e della Sala Operativa Nazionale di viale Cadorna 105. Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi e tante altri iniziativa quelle che si svolgeranno sabato 19 ottobre per far scoprire il mondo della CRI e della protezione civile. 

Un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal Dipartimento Nazionale, in programma da sabato 13 a sabato 19 ottobre. Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione.

In questo contesto, la Croce Rossa aderisce all'iniziativa con una giornata di apertura al territorio con con sessioni di approfondimento sui temi della protezione civile, dimostrazioni pratiche, attività nelle scuole e la possibilità di vedere da vicino i mezzi di soccorso e intervento. Le porte delle sedi CRI per l’occasione saranno aperte anche alle altre realtà di volontariato del territorio impegnate nel Sistema di Protezione Civile che condivideranno esperienze e momenti di formazione della popolazione. 

L'evento avrà inizio alle 9.30 e terminerà alle 17.00, mentre si potranno visionare i mezzi, le attrezzature e la struttura con idonee visite guidate alle: 10.00; 13.30; 15.00 e 16.00.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore