“La Baldoria” in concerto alla RSD “La Sequoia”

Le penne nere di Busto Arsizio hanno suonato per i 20 ospiti della Rsd del Centro Multiservizi di Legnano gestito dalla Fondazione Don Gnocchi

"La Baldoria" delle penne nere di Busto Arsizio ha divertito ed emozionato i 20 ospiti della Rsd "La Sequoia" di Legnano. Riuscito il concerto organizzato dall'associazione "Amici della Sequoia" sotto gli alberi del Centro Multiservizi di Legnano gestito dalla Fondazione Don Gnocchi.

Un pomeriggio oggi, sabato 21 settembre, tenutosi alla presenza di Pompea Ruggia presidente dell'associazione e di Raffaella Mantovani coordinatrice del Centro.  

«Il corpo musicale alpino "La Baldoria  è il più vecchio complesso bandistico di Busto Arsizio – spiega Ruggia -. L'evento musicale di oggi rientra in un progetto ben più ampio voluto per permettere ai ragazzi e i loro famigliari di trascorrere insieme allegri momenti». 

[pubblicita] Un evento che introduce i festeggiamenti della fondazione del centro di via Galileo Ferraris. «Ad ottobre ricorrerà l'anniversario – afferma Mantovani -. Un traguardo importante che iniziamo a festeggiare oggi con questo concerto. Momenti così intensi sono importanti per i 20 ragazzi che abitano questa struttura».  

Prossimo appuntamento, mercoledì 16 ottobre, con Lina Rossini, operatrice Olistica del Suono, quando sarà organizzato un altro momento musicale. Poi, sabato 19 ottobre, concerto benefico a Legnarello.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 21 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore