Ospedale di Garbagnate: la pediatria si colora come un bosco
I lavori di abbellimento sono stati ispirati al Parco delle Groane - Spazi anche per i genitori dei piccoli pazienti

La pediatria, all'ospedale di Garbagnate, si colora con i musi e le piante del bosco. E’ il quadro dei lavori eseguiti nella Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale di Garbagnate grazie ad una donazione della società A2A e Fondazione AEM. Il progetto grafico realizzato dall’architetto Grazia Garrone è stato studiato ispirandosi al Parco delle Groane. Nel progetto ampio spazio anche per i genitori, per i quali sono destinati due spazi attrezzati dove si può leggere, scrivere e lavorare.
«Ai bambini è bene dedicare pensieri ed attenzioni speciali, soprattutto quando la paura e la malattia possono creare disagio, e questo progetto ha reso l’ambiente pediatrico maggiormente accogliente, per quanto una stanza di ospedale possa esserlo – spiega Ida Ramponi, direttore generale della ASST -. Un grazie speciale alle società che ne hanno permesso la realizzazione, A2A e AEM, per la loro sensibilità ed attenzione».
[pubblicita] Ieri, martedì 17, il ringraziamento e la consegna dei lavori con l’affissione di una piccola targa. Presenti la direzione aziendale, il Direttore della Unità Operativa di Pediatria, Alberto Martelli, l’amministratore delegato di A2A, Valerio Camerano, e il presidente di Fondazione AEM, Alberto Martinelli.
«Non possiamo che esprimere gratitudine verso chi ha regalato ai nostri piccoli pazienti un ambiente giocoso, ricco di immagini che rievocano le favole – ha aggiunto il dottor Martelli – La struttura di Garbagnate Milanese, nuova e tecnologicamente avanzata, aggiunge con questo intervento maggiore gradevolezza che aiuta a rasserenare i piccoli pazienti e le loro famiglie».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.