Quantcast

A Bollate è arrivato il car sharing

Quello bollatese è un innovativo modello di car sharing che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra amministrazione comunale e cittadinanza

Dal primo settembre anche a Bollate è attivo il car sharing E-Vai PUBLIC. E ieri, domenica 15, c'è stata l'inaugurazione ufficiale del servizio nell'ambito della festa dello sport. Quello bollatese è un innovativo modello di car sharing che prevede l’utilizzo condiviso di un veicolo elettrico di ultima generazione tra amministrazione comunale e cittadinanza.

Il Comune di Bollate si è dotato di un’automobile elettrica, in sostituzione di una con motore endotermico, con un’autonomia di 400 km ed un risparmio di 2,7 tonnellate di CO2 all’anno. Il veicolo è a disposizione del personale ed è condivisa con la cittadinanza come servizio di car sharing. I cittadini possono richiedere l’auto, dopo essersi registrati al servizio, attraverso l’app, dal sito www.e-vai.com o al numero verde 800.77.44.55, ritirandola e riconsegnandola nei due nuovi E-Vai Point realizzati presso le stazioni di Ferrovie Nord Bollate Centro e di Bollate Nord.

«Per la nostra città è un’opportunità nuova e innovativa – commenta il sindaco Francesco Vassalloche ci offre la possibilità sia di pensare in modo ecologico alla dotazione del Comune sia di mettere a disposizione dei cittadini un servizio in più, utile per piccoli spostamenti in città ma anche per il collegamento con gli aeroporti milanesi, verso i quali è prevista un’attività più strutturata che consente di lasciare l’auto direttamente all’arrivo senza doverla riportare all’E-vai point come avviene per il servizio cittadino».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore