Wiki Loves Monuments: a caccia di foto nell’Alto Milanese per Wikipedia

Lo scopo è immortalare i beni culturali del nostro Paese e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l’archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia

AAA foto dell'Alto Milanese e del Rhodense cercansi. Wikipedia chiama a raccolta tutti i fotografi o gli appassionati di fotografia, che con un loro scatto potrebbero contribuire ad arricchire l'enciclopedia libera online. Anche per il 2019, quindi, torna il concorso "Wiki loves monuments". Lo scopo è immortalare i beni culturali del nostro Paese e condividerli con tutto il mondo attraverso Wikimedia Commons, l’archivio di immagini liberamente riutilizzabili connesso a Wikipedia.

[pubblicita] La competizione, giunta alla sua ottava edizione in Italia, si svolgerà dal 1 al 30 settembre ed è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi a fotografare gli oltre 10mila monumenti autorizzati quest’anno dai numerosi enti pubblici e privati che hanno deciso di aderire al concorso, concedendo ai cittadini la possibilità di caricare sulle piattaforme wiki le loro fotografie con licenze libere Creative Commons.

Nel lungo elenco riferito alla Città Metropolitana di Milano troviamo anche "nomi noti" quali Canegrate, Cerro Maggiore, Cornaredo, Legnano, Nerviano, Parabiago, San Vittore Olona e Vanzago. Tra i monumenti da catturare in uno scatto troviamo la sede del Comune di Legnano (Palazzo Malinverni), l'Olona, i mulini del territorio o il monastero degli Olivetani a Nerviano.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore