Chiesa di San Domenico: rush finale per il rinnovo dell’altare
Lunedì 2 settembre, il cantiere retrocederà permettendo ai legnanesi di vedere il nuovo presbiterio - Sabato 6 settembre l'altare sarà "inaugurato" con un matrimonio

[pubblicita] Sprint finale per il rinnovo dell'altare della chiesa di San Domenico a Legnano che, sabato 6 settembre, sarà "inaugurato" con la celebrazione di un matrimonio.
Domani, lunedì 2 settembre, il cantiere retrocederà permettendo ai legnanesi di vedere il nuovo presbiterio: lo spazio aggiuntivo, fuori dalle due balaustre esistenti, accoglierà un altare in marmo che, dopo circa 30 anni di attesa, andrà a sostiure il vecchio altare provvisorio in legno.
L'ampliamento è stato realizzato in questi mesi estivi e durante i lavori è stato anche effettuato un intervento di pulizia edi restauro per far rivivere le vecchie piastrelle della chiesa.
«Ci siamo – annuncia soddisfatto don Marco Lodovici -. L'altare sarà pronto per un matrimonio. Mancheranno solo i poli liturgici che saranno collocati successivamente».
Il pulpito e l'ambone, invece, saranno collocati in un secondo momento, ma le prove generali sono già state fatte. Come è visibile nella foto qui sopra, per verificare visivamente l'ingombro dell'ambone, i tecnici hanno realizzato un modello di cartone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.