Quantcast

Furto di energia elettrica: scoperto, adesso è al buio

Il fatto in un cortile a Buscate - L'autore di un allaccio abusivo è stato arrestato e quindi riaccompagnato a casa, dove resterà senza corrente

Un apposito servizio ispettivo della società E-Distribuzione a caccia di allacci abusivi in collaborazione con i carabinieri, ha segnalato un’anomalia in una corte del comune di Buscate.

Una volta nel complesso abitativo i carabinieri hanno trovato tre distinte abitazioni e, unitamente al personale tecnico di E-Distribuzione, rintracciate le forniture elettriche con i relativi contatori. Tre linee indipendenti che arrivavano in tre punti diversi dove era presente una nicchia con il cavo all’interno. Nelle prime due vi era regolarmente il contatore di corrente, nella terza il contatore era stato divelto e, con grave rischio anche quanto è stato effettuato, fatto un collegamento diretto tra i cavi della fornitura e quelli che portavano la corrente all’abitazione di un 37enne originario di Cuggiono che è stato rintracciato nell’abitazione.

[pubblicita]         Il contatore era stato sradicato e accantonato in uno sgabuzzino esterno all’abitazione dove i Carabinieri lo hanno trovato.

L’uomo è stato accompagnato a Legnano nella Caserma di Via Guerciotti dove è stato tratto in arresto.

Sul posto invece, sempre sotto la supervisione dei militari, è stato ricollocato un nuovo contatore, con “potenza zero”, in attesa che vengano sanate le irregolarità che sono in corso di calcolo.

Da un accertamento effettuato negli uffici dell’Enel si è potuto accertare che “il furto” avveniva dal 1 gennaio 2019.

L’uomo, terminati gli accertamenti e concluse le operazioni, su disposizione del Pubblico Ministero è stato riaccompagnato presso la sua abitazione dove è, ovviamente, rimasto al buio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore