Quantcast

Ponzella in festa per la ricorrenza di Santa Maria Maddalena

La festa alla Ponzella è stata per anni una tra le più popolari nelle periferie legnanesi - Domenica sera, dopo la messa, momento di aggregazione tra i parrocchiani

La festa alla Ponzella, attuale rione della parrocchia San Paolo, è stata per anni una tra le più popolari nelle periferie legnanesi.

Veniva festeggiata in occasione della ricorrenza di S. Maria Maddalena, 22 luglio, e aveva come luogo riconosciuto la chiesetta dedicata appunto alla santa, che secondo tradizione era una delle tre Marie che accompagnarono Gesù nel suo ultimo viaggio a Gerusalemme e furono testimoni della crocifissione.

Oggi la festa ha sempre punto di ritovo la chiesa, in modalità certamente ridotta eppure sempre sentita dagli storici residenti e dalla parrocchia.

Questa sera, così, dopo una messa celebrata dal parroco di San Paolo, don Fabio Biancaniello, momento di aggregazione tra i presenti per un simpatico rinfresco. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore