Quantcast

Altre partenze nella Chiesa di Legnano

Don Paolo Gessaga parroco a Mazzafame destinato a Milano - Lascia la Mater Orphanorum anche Padre Luigi Stecca

Don Paolo Gessaga, a destra, insieme a don Fabio Viscardi


Ancora partenze e, per fortuna, anche arrivi nella Chiesa di Legnano. Tocca alla comunità dell'Oltrestazione, oggi, salutare due sacerdoti: don Paolo Gessaga, parroco del Beato Cardinale Ferrari, e Padre Luigi Stecca dell'Ordine Somasco all'Istituto della Mater Orphanorum.

Al Beato Cardinale Ferrari l'attuale parroco dei Santi Martiri, don Fabio Viscardi, assumerà l'incarico di amministratore parrocchiale, con sacerdote referente don Osvaldo Saleri attualmente cappellano all'ospedale di Abbiategrasso.

[pubblicita]       Don Paolo Gessaga da settembre diventerà parrocco della comunità milanese dei Piccoli Martiri, che comprende le parrocchie S.Basilio e S.Teresa, quartiere tristemente noto per la "“Strage dei piccoli martiri di Gorla”. Nell'ottobre 1944, infatti, un bombardamento alleato causò la morte di 184 bambini che si trovavano in una scuola elementare. Da qui il nome della comunità pastorale: Piccoli Martiri.

"Dopo l'esperienza di Roma – ci racconta don Paolo – e la parentesi di Legnano, torno in una grande città, carico di motivazioni. Non so se avrò ancora occasione per dare spazio alla mia vocazione per i pellegrinaggi, ma continuerò l'altra passione della scrittura e soprattutto stare vicino alla gente. Qui a Mazzafame sono certo che non ci saranno problemi. La collaborazione sempre esistita tra noi sacerdoti aiuterà don Fabio, don Osvaldo e i fedeli in questo cambio di incarchi".

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore