Quantcast

Ex Tribunale, avviato l’intervento di riqualificazione

Il cantiere è iniziato in sordina e durerà circa sette mesi - Verso l'inizio del 2020 il trasloco di alcuni uffici comunali

Avviata la riqualificazione dell'ex Tribunale di Legnano. L'intervento da 1.160.000 di euro iva esclusa (di cui euro 34.800 euro per oneri relativi alla sicurezza) è iniziato in sordina la scorsa settimana.

Sarà un cantiere quasi "invisibile" quello che verrà improntato nei prossimi giorni, in quanto le operazioni di rinnovo riguarderanno per lo più gli spazi interni. L'azienda appaltatrice di Modena avrà a disposizione 210 giorni per realizzare l'opera che prevede la conservazione della struttura originaria e il rifacimento degli impianti. 

[pubblicita]  Quindi, imprevisti permettendo, verso l'inizio del 2020 verranno effettuati i traslochi di alcuni uffici comunali. Nell'ex Palazzo di Giustizia, infatti, troveranno spazio l'anagrafe (in 480 metri quadri al piano rialzato), gli uffici del settore servizi tecnici (stato civile, edilizia privata, urbanistica in 740 metri quadri) e Giudice di Pace (680 metri quadri del primo piano). Nella struttura verranno collocati anche uno spazio ristoro di 215 metri quadri, l'archivio storico comunale (480 metri quadri) e vari depositi (330 metri quadri). 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore