Quantcast

“Un giorno da Pompiere” piace ad ogni età

Tantissimii bimbi che hanno vestito i panni di vigili del fuoco - Riuscita anche l'edizione "Fireman Competition" 

In centinaia alla seconda edizione di "Un giorno da pompiere" firmata dai Vigili del Fuoco di Legnano che, nel contempo, ha divertito i più grandi con la "Fireman Competition".

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco di Legnano: "Pompieropoli 2019" e "Fireman Competition" 4 di 33

[pubblicita] Si conferma un successo la giornata di festa che quest'anno è stata organizzata nell'Oratorio della Parrocchia di Santa Teresa così da poter accogliere tutte le famiglie. 

Nonostante le nuvole e qualche momento di pioggia, i bimbi hanno giocato tutto il giorno mettendosi nei panni di veri Vigili del Fuoco.

Per loro, gli uomini del distaccamento di via Leopardi hanno allestito un percorso per piccoli "pompieri" con il salto dal castello ad altezza bambino. E non è mancato un mini canadair per provare l'ebrezza di volare. Un'attrazione quest'ultima che stata particolarmente apprezzata. 

L'iniziativa è stata seguita nel dettaglio da Davide Cairoli e Marco Brandi. 

I "veri" Vigili del Fuoco, suddivisi in squadre, invece hanno dato vita a una competizione di forza e destrezza. Sfidandosi a colpi di abilità nell’applicazione delle principali azioni antincendio, hanno dato vita a un vero spettacolo per il pubblico presente.

In questo caso la gara è stata organizzata da Ercole Zirpolidi.

A vincere l'edizione 2019 di "Fireman Competition" sono stati i Vigili Permanenti di Sesto San Giovanni. Mentre, la squadra di Legnano ha conquistato il quinto posto in classifica.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del Fuoco di Legnano: "Pompieropoli 2019" e "Fireman Competition" 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore