Quantcast

Patronale SS.Gervaso e Protaso: la banda S.Stefano ricorda don Banfi

Il concerto della Festa Patronale della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago  sarà dedicato a don Banfi.  Ad esibirsi, venerdì 14 giugno, il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano.

Il tradizionale concerto per la Festa Patronale della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso di Parabiago quest’anno sarà dedicato all'indimenticato don Renato Banfi. Ad esibirsi alle 21, di venerdì 14 giugno, il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano.

Don Renato, scomparso recentemente, è divenuto parroco della Parrocchia SS.Gervaso e Protaso nel 1990 ed è stato anche presidente della Banda di Parabiago per ben 18 anni. Il Corpo Musicale di Parabiago, sempre attivo in città, sotto la direzione del M° Simone Clementi, desiderano: «stupire ancora una volta il proprio pubblico eseguendo brani di diverso genere – spiegano i componenti del Corpo Musicale –: dall’energica Ouverture 1812 di Tchaikovsky, all’intima Danza delle Ore di Ponchielli, da un medley con le più famose melodie del pluripremiato film Mary Poppins a una curiosissima fantasia originale in stile foxtrot… insomma, ce n’è per tutti i gusti!».

Il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano invita tutta la cittadinanza e tutti gli appassionati nella chiesa SS.Gervaso per «condividere insieme questo momento di festa all’insegna della buona musica – afferma il Corpo Musicale – e vi invitiamo a segnare in agenda anche la seconda edizione della Festa della Musica che si terrà il prossimo 21 settembre quando Parabiago sarà “invasa” da diverse Bande, quest’anno anche provenienti dalla Valtellina».

Per rimanere sempre aggiornati: www.corpomusicaleparabiago.jimdo.com e www.facebook.com/bandaparabiago

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore