Quantcast

Trova 150 euro e li porta alla Polizia: il piccolo Amin ringraziato anche dal sindaco di Rho

Il fatto era successo a luglio - Tutti i complimenti, per il 12enne, sono inaspettati, ribadendo che lui si è semplicemente comportato come i genitori gli hanno sempre insegnato

«Onestà e spirito civico sono valori importanti, che non devono essere dati per scontati e che, anzi, devono essere rinforzati e sostenuti. Per questo il gesto compiuto da Amin assume una rilevanza particolare e deve essere valorizzato e premiato: ha fatto una cosa giusta ma non scontata. Bravo Amin, Rho ha bisogno di cittadini come te». Queste le parole del sindaco di Rho Pietro Romano rivolte al piccolo Amin, 12 anni, che nel luglio scorso aveva consegnato in Questura 150 euro trovati per strada e che è stato premiato, per questo gesto, con il premio Cittadini Meritevoli conferito dal Rotary Club di Milano. Oggi, martedì 16, l'incontro in Comune con il primo cittadino di Rho e gli assessori, accompagnato dalla mamma Lahlou Nezha.

[pubblicita] Mohamed Amin Machrouhi è un 12enne italiano di origini marocchine residente a Rho. La storia della sua buona azione risale a luglio. Mentre il bambino stava tornando a casa dall'oratorio San Giovanni Bosco, Amin notò sul marciapiede dei foglietti di carta rosa che fuoriescivano da una cartellina: si trattava di 150 euro. Dopo essersi guardato intorno per vedere se ci fosse qualcuno a cui potevano essere caduti, senza vedere nessuno, Amin ha dunque raggiunto il Commissariato di Rho Pero, dove ha consegnato il denaro e spiegato l’accaduto. Tutti i complimenti, per il 12enne, sono inaspettati, ribadendo che lui si è semplicemente comportato come i genitori gli hanno sempre insegnato.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore