Quantcast

5mila controlli e 80 multe, weekend caldo per la polizia locale

Controllate le aree di aggregazione dove sono state sorprese persone con alcolici e sequestrata droga 

Multati oltre 80 automobilisti spericolati, controllati più di 5mila auto e sottoposti ad alcol test 110 conducenti. Intensi i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Legnano scesi in campo nel weekend appena terminato (23-24 marzo) con i nuclei "stradale" e "territoriale".

I servizi sono stati effettuati per assicurare la vivibilità urbana nei punti critici cittadini, per contrastare i fenomeni di degrado e prevenire condotte illecite nella conduzione dei veicoli. In totale sono stati impiegati 14 operatori, dei quali 10 in divisa, due in abiti borghesi, un ufficiale e un sottufficiale al Coordinamento. 

[pubblicita]  POLIZIA STRADALE – Il nucleo "stradale) ha controllato 5.320 veicoli tramite il sistema di lettura targhe mobile e sottoposto 110 automobilisti alcol test, due di questi quali anche a narco test.

In totale sono state rilevate oltre 80 violazioni al codice della strada, tra le quali, le più significative, una mancata copertura assicurativa, una guida sotto l'influenza di bevande alcoliche – con denuncia alla competente Autorità Giudiziaria -, una guida senza patente, e 15 omesse revisioni. Le altre violazioni sono state contestate per utilizzo del cellulare durante alla guida, comportamenti di guida pericolosi e soste insidiose.

POLIZIA TERRITORIALE –  Tre le attività economiche controllate dagli agenti che hanno accertato quattro violazioni inerenti la tutela del consumatore (una violazione sull'orario di attività delle vtl-slot machine, una per igiene, e due amministrative).

Nel mirino anche le aree di aggregazione della città: durante i servizi gli agenti hanno controllato 40 persone e sequestrato per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e un verbale per consumo di alcolici su aree pubbliche, così come previsto dal regolamento di polizia urbana.

«Con l'inizio della primavera la Polizia Locale ha moltiplicato il proprio impegnospiega l'assessore alla Sicurezza Maira Cacucci potenziando le attività, così da prevenire eventuali recrudescenze dei fenomeni che intaccano la vivibilità urbana e l'incolumità nella circolazione stradale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore