Quantcast

Fibromialgia, Ficarra e Picone testimonial del cammino con Vitali

Il duo comico siciliano in campo per dare supporto all'iniziativa che vede coinvolto il consigliere di Parabiago

[pubblicita] Manca poco più di un mese alla partenza del secondo cammino del parabiaghese Christian Vitali per puntare una luce sulla fibromialgia, malattia caratterizzata da un dolore cronico diffuso che fiacca e logora chi ne soffre. Dopo il cammino dello scorso anno da Pavia a Roma, il 27 aprile il consigliere comunale della città della calzatura partirà per la Magna via Francigena in Sicilia. E proprio per questa sua ultima impresa, organizzata dall'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica nazionale e la sede di Bagheria, con l’Associazione amici dei Cammini Francigeni di Sicilia, la Scuola di specializzazione in medicina dello Sport dell’Università di Palermo, BCsicilia e l’Associazione Neava Onlus, sono arrivati due testimonial speciali: Ficarra e Picone.

«Una manifestazione organizzata per sensibilizzare tutti verso una malattia molto importante: la fibromialgia, una malattia a molti sconosciuta, ahimè trascurata anche dalle istituzioni – spiega il duo comico in un video-messaggio, pubblicato dal Comune di Bagheria -. Ci sarà questa marcia simbolica, questa camminata, che partirà da Palermo il 27 aprile e arriverà il 5 maggio a Agrigento per far sì che la fibromialgia da invisibile diventi visibile». 


 

Lungo le nove tappe del cammino, per un percorso di circa 180 km, Vitali quest'anno non sarà da solo: accanto a lui anche malati di fibromialgia e amici e soci dell'Aisf. Il cammino sarà un'occasione per fare sensibilizzazione e informazione sulla fibromialgia. La volontà è quella di coinvolgere quante più istituzioni e associazioni possibili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore