Il gruppo Cinofili di Nerviano nell’associazione nazionale Alpini
La cerimonia oggi pomeriggio, sabato 23, all'area di via papa Giovanni XXIII

Il Gruppo di Protezione Civile "Soccorritori cinofili volontari" di Nerviano si è iscritto all'associazione nazionale degli Alpini. Nasce così una collaborazione stretta tra i due corpi presenti sul territorio, sempre al servizio dei cittadini. La cerimonia per l'iscrizione all'ANA si è tenuta oggi, sabato 23, all'area verde di via papa Giovanni XXIII. «Per noi – il commento della presidente Daniela Oggioni – è davvero un onore poter entrare a far parte della famiglia alpina e collaborare».
[pubblicita] «Come ad ogni nascita, anche oggi si arricchisce la famiglia e se ne gioisce – il benvenuto caloroso del presidente delle Penne nere di Milano Luigi Boffi -. Come Alpini siamo al servizio dell'Italia, patria comune che onoriamo tutti i giorni con il nostro esempio e il servizio. Il vostro sindaco è molto fortunato: là dove c'è bisogno, infatti, gli Alpini risponderanno sempre presenti. E non è una cosa da poco nella società di oggi».
E proprio la disponibilità costante all'aiuto dei cittadini è anche quello che il sindaco Massimo Cozzi ha sottolineato del Gruppo Cinofili, ringraziandoli per i 25 anni di attività a favore del territorio. Così come il primo cittadino ha ringraziato gli Alpini, «il più glorioso corpo d'armata di Italia».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.