Quantcast

Cerro Maggiore, protesta in via Dante contro il taglio del gas

La sospensione del gas era stata decisa a seguito delle criticità riscontrate durante il sopralluogo per la verifica strutturale dello stabile

Protesta in via Dante a Cerro Maggiore. I residenti dello stabile al confine con San Vittore Olona non ci stanno a vedere tagliato il gas dall'intero palazzo. E stamattina, quando sarebbero dovuti partire i lavori, è iniziata la protesta. Il risultato: tutto sospeso.

L'intervento di interruzione del gas era stato annunciato con una comunicazione agli abitanti del palazzo e con un'ordinanza sul sito del Comune. La scelta era arrivata dopo il sopralluogo dello scorso 21 gennaio per una verifica relativa alla stabilità della struttura che aveva fatto emergere diverse problematiche.

I residenti, però, non sono d'accordo sul fatto di togliere il gas a tutto lo stabile e si chiedono perchè la misura debba colpire anche quei proprietari che si sono impegnati a mettere tutto in regola e a pagare le tasse. Senza gas tutti gli abitanti di via Dante 68 sarebbero sgomberati. E questo significherebbe dividere le famiglie: donne e bambini verrebbero alloggiati a spese del Comune, mentre gli uomini dovrebbero provvedere da sè a trovare una sistemazione alternativa. La preoccupazione che i residenti non nascondono è che questa situazione possa poi portare a occupazioni abusive dei loro appartamenti, oltre alla difficoltà del trovare un appartamento in affitto in cui poter vivere.

«A fronte della situazione di pericolosità emersa dal sopralluogo dei Vigili del Fuoco abbiamo deciso per la sospensione del gas e abbiamo dato avviso della scelta ai residenti – afferma l'assessore alla sicurezza Fabrizio Sberna . Esiste uno stato di pericolosità legato al gas. Per questo abbiamo scelto di agire in questo modo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore