Nerviano, assegnati 21 orti urbani a Cantone
Nei prossimi mesi nuovo bando per l'assegnazione di altri quattro orti urbani

Consegnate le chiavi di 21 orti urbani a Cantone. La cerimonia ieri, venerdì 15, in Comune a Nerviano. Gli assegnatari avranno in gestione il piccolo appezzamento di terra all'ingresso del parco del Roccolo per cinque anni. In cambio viene chiesta una cifra simbolica di 30 euro annui o l'impegno di 25 ore di volontariato in un'associazione o una parrocchia del territorio.
Quattro orti urbani sono rimasti liberi. Per questi il Comune provvederà nei prossimi mesi al lancio di un nuovo bando per destinarli agli interessati.
Per gli orti è stato creato un comitato, formato da quattro assegnatari, che avrà una funzione propositiva verso il Comune, fornendo suggerimenti e migliorie, ma anche di controllo.
«Siamo soddisfatti dell'assegnazione – commenta il sindaco Massimo Cozzi – perchè così abbiamo da un lato il presidio di una zona esterna, che viene curata, e dall'altro c'è la possibilità per queste persone di seguire una passione».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.