Quantcast

Giosetta Fioroni dipingerà il drappellone del Palio di Siena

L'artista del Calendario dell'Avvento scelta per il drappo del 2 luglio, Milo Manara per quello del 16 agosto

Quando il critico d'arte Flavio Arensi aveva annunciato nell'autunno scorso che il calendario dell'Avvento 2018 sarebbe stato curato da Giosetta Fioroni, (quasi) tutti a meravigliarsi per una scelta così lontana dalla nostra legnanesità. La signora della pop-art, come può disegnare le caselle di un evento natalizio? Ci chiedevamo perplessi. Ricordate?

Una scelta, ad ogni modo, poi apprezzata soprattutto per il rilievo dato dalla stampa nazionale e da alcuni servizi dedicati dalla Rai e da Mediaset alla artista e al calendario.  

Oggi, sapere che la Giunta comunale di Siena ha deciso che il drappellone per il Palio del 2 luglio 2019 sarà dipinto dalla 87enne pittrice romana non può che far piacere e indurci a rilevare che, ancora una volta, tra città di Palio, Legnano ha anticipato Siena. Grazie, Flavio.

Clicca qui per una intervista del quotidiano La Nazione all'artista

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore