I ragazzi di Canegrate e San Giorgio alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama

I giovani partiranno alla volta del Centro America sabato 19

Da Canegrate e San Giorgio su Legnano fino a Panama, per papa Francesco. E' il viaggio che affronteranno sabato 19, 28 ragazzi dell'oratorio per la Giornata Mondiale della Gioventù 2019. Prima del lungo pellegrinaggio fin oltreoceano, i giovani canegratesi e sangiorgesi hanno ricevuto la benedizione dell'arcivescovo Mario Delpini.

«Come ha loro detto l'arcivescovo di Milano Mario Delpini partono per rendersi disponibili alla Parola di Dio, partono pochi ma per rappresentare tutti e vanno lontano per essere capaci di farsi vicini nell'accoglienza dell'altro» il commento che arriva da parte dell'oratorio di Canegrate e San Giorgio.

Non è la prima volta che i ragazzi parteciperanno a una Giornata Mondiale della Gioventù. Nel 2016 i giovani avevano preso parte al raduno di Cracovia, in Polonia.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore