Quantcast

San Giorgio, doppio intervento per Prociv e Vigili del Fuoco

Protezione Civile e Fiamme Rosse si sono occupati prima di due alberi caduti in via Monte Grappa e poi di alcune lamiere che si sono staccate dalla copertura di una cabina elettrica

Immagini a cura del Nucleo di Protezione Civile di Canegrate

Galleria fotografica

San Giorgio, doppio intervento per Prociv e Fiamme Rosse 4 di 4

Vigilia di Natale all'insegna del lavoro per il Nucleo di Protezione Civile di Canegrate, chiamato nel pomeriggio di lunedì 24 dicembre ad un doppio intervento a San Giorgio su Legnano.

I volontari della Prociv, allertati dal sindaco Walter Cecchin, sono entrati in azione prima in via Monte Grappa dove a causa del vento due alberi di grandi dimensioni sono stati abbattuti investendo, durante la caduta, il cavo della linea telefonica e piegando il palo di sostegno principale.
Sul posto i Vigili del Fuoco, che dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso hanno incaricato la squadra della Protezione Civile di mettere in sicurezza il tratto di marciapiede interessato dall'evento transennandolo.

Poi i volontari del presidente Marco Carrera hanno "fatto il bis" in via Magenta, anche in questo caso insieme ai Vigili del Fuoco. Sempre a causa del vento, infatti, nell'arteria sangiorgese alcune lamiere si sono staccate dalla copertura di una cabina elettrica. Grazie ad una scala italiana, le Fiamme Rosse hanno raggiunto la copertura e staccato le lamiere pericolanti, mentre la squadra del Nucleo di Pronto Intervento si è occupata della loro messa in sicurezza a terra.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Giorgio, doppio intervento per Prociv e Fiamme Rosse 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore