Quantcast

“Fumetti contro”: serata a Parabiago

Ieri, giovedì 28, con Gioventù Nazionale si è approfondita la storia della casa editrice Ferrogallico

«La Ferrogallico è una casa editrice coraggiosa: sta diffondendo la nostra visione del mondo, le nostre storie, in una forma inedita o quasi, quella del fumetto, che piace molto, soprattutto ai ragazzi». E' questa l'idea ribadita da Giuliano Polito,esponente parabiaghese di Fratelli d’Italia e membro dell’esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale, dopo la serata di ieri, giovedì 29, dal titolo "Ferrogallico: fumetti contro", che ha avuto come fulcro la storia dell'editore.

Ferrogallico, come si legge dal suo sito, prende il nome da un tipo di inchiostro utilizzato in passato: «Da Roma antica e per tutto il Medioevo, fino all’avvento dei pigmenti “di China”, il Ferrogallico rappresentò l’inchiostro nero per eccellenza». Oggi, Ferrogallico propone «fumetti ostinati e contrari».

Presenti Serena Mazza, della direzione nazionale di GN, Marco Alfonzo, presidente provinciale di GN, Federico Skoll Goglio, editore di Ferrogallico e Rachele Mussolini, consigliere comunale FDI di Roma. Gianluca Veneziani, giornalista di “Libero”, ha moderato l'incontro.

L'ultimo fumetto pubblicato riguarda la storia di Mussolini e la sua esperienza come soldato nella grande guerra. «Siamo felici di averne potuto discutere con chi, come Federico, ha avuto il coraggio di pubblicare quella storia – conclude Polito – e con chi, come Rachele, la ha addirittura vissuta sulla propria pelle, seppure indirettamente!».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore