Quantcast

Il museo della scuola Manzoni di Parabiago nelle Giornate FAI

Il museo sarà visitabile e aperto al pubblico dalle 9 alle 12:30 di sabato 1 dicembre. Ciceroni d'eccezione gli studenti dell’ITCG Maggiolini

Il Museo Civico della scuola Manzoni di Parabiago inserito nella programmazione delle Giornate FAI d'inverno. «Una grande soddisfazione» per la città della calzatura, come afferma l'assessore alla cultura Adriana Nebuloni.

Il museo sarà visitabile e aperto al pubblico dalle 9 alle 12:30 di sabato 1 dicembre. Ciceroni d'eccezione gli studenti dell’ITCG Maggiolini, che racconteranno la storia della scuola e descriveranno le testimonianze e il materiale didattico conservato risalente fin dai primi anni del Novecento.

L'inserimento del museo nel circuito delle giornate FAI, secondo l'assessore Nebuloni, «dà merito all’idea della dottoressa Alida Gottardi di raccogliere documenti e materiale dai primi anni del Novecento fino agli anni Sessanta per dare a tutti noi l’occasione di vivere la storia della scuola di un tempo. Ma è anche doveroso sottolineare il ruolo dell’amministrazione comunale che ha creduto molto in questo progetto di conservazione della memoria storica scolastica. Un grazie anche ai molti volontari che hanno lavorato al progetto, in particolare a Riccardo Farina per il suo impegno costante».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore