Quantcast

Serata contro il bullismo a Canegrate, Paolo Picchio: “Parlatene”

Il papà di Carolina e presidente onorario della Fondazione che porta il nome della figlia ha invitato i giovani a essere più empatici

«Ciò che è accaduto a me non deve più succedere a nessuno». Lo scriveva Carolina Picchio nella sua lettera di addio. E questo è stato ciò che ha spinto papà Paolo a far nascere il grande impegno per la lotta al cyberbullismo, nel ricordo della figlia.

E' stato un successo l'incontro pubblico “Così non va! Il bullismo non è uno scherzo” organizzato dall'associazione culturale “il Sorriso” tenutosi venerdì alla Biblioteca Civica di Canegrate. Ospite di eccezione Paolo Picchio, papà di Carolina e presidente onorario di Fondazione Carolina, la Fondazione nata per aiutare i ragazzi che si fanno del male usando la rete in maniera distorta e inconsapevole.

Davanti a più di novanta persone, Paolo Picchio ha chiesto più consapevolezza da parte dei ragazzi, più responsabilità per le famiglie e le scuole, insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo: «Rivivo ogni giorno il dramma di mia figlia ma cerco di rielaborarlo in maniera positiva, andando nelle scuole per evitare che ci siano altre Caroline. Ai ragazzi dico di essere empatici di fare in modo che certe cose non avvengano e se qualcosa accade di parlarne e di dirlo ai genitori, agli insegnanti, agli amici».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore