Quantcast

Bollate, interrogazione al Ministro dell’Ambiente sulla situazione della Bitumati 2000

L'hanno presentata il deputato della Lega Fabio Boniardi e Fabrizio Cecchetti, Vicepresidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati

Arriva al Ministero dell'Ambiente la questione della Bitumati 2000 di Bollate e la situazione dei residenti di Cassina Nuova. Il deputato della Lega Fabio Boniardi e Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Gruppo Lega alla Camera dei Deputati, hanno infatti presentato un'interrogazione sull'argomento.

“La salute dei cittadini va sempre garantita. Sono anni però che i cittadini di Bollate, in particolare i residenti a Cassina Nuova, lamentano cattivi odori e rumori notturni procurati dall’attività della Ditta Bitumati 2000 s.r.l. di Via Pace – spiegano i due in una nota -. Una situazione che perdura da troppo tempo nonostante l’azienda, dopo incontri con i cittadini e comune, avrebbe dovuto provvedere ad avviare una serie di lavori finalizzati a contenere il problema dei rumori e dei cattivi odori. Se a questo si aggiunge il disagio dovuto al passaggio di mezzi pesanti aggravate, negli ultimi mesi, anche dalla circostanza che la Bitumi 2000 s.r.l. avrebbe variato la produzione di conglomerato di bitume da 60.000 a 200.000 tonnellate annue e il previsto insediamento di un’azienda di stoccaggio e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi a poche decine di metri da una zona già fortemente colpita dall’ inquinamento, si comprende appieno la preoccupazione e la frustrazione dei cittadini della zona. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione al Ministro dell'ambiente per chiedere di adottare gli opportuni provvedimenti di propria competenza per verificare le problematiche emerse al fine di garantire la salute e la stessa qualità di vita dei cittadini residenti di Cassina Nuova”. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore