Nove croci al merito di guerra consegnate a Nerviano
Il riconoscimento alla memoria è andato a nove nervianesi - La cerimonia nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani

Nerviano premia e ricorda Carlo Rimoldi, Luigi Primo Croci, Carlo Ferrario, Domenico Enrico Re Depaolini, Enrico Rossetti, Romeo Rossetti, Luigi Rossetti, Arturo Rossi e Francesco Croci. Alla loro memoria sono andate le nove Croci al merito di guerra consegnate oggi, sabato 15, nel chiostro dell'ex monastero degli Olivetani.
La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è stata organizzata dall'associazione combattenti e reduci di Nerviano.
«Non dobbiamo mai dimenticare i molti caduti, che si sono sacrificati, dando la vita per il nostro Paese. Tantissimi giovani, troppi aggiungo io, hanno pagato con la loro vita il prezzo per assicurare al nostro Paese la libertà, l'unità nazionale e la democrazia – ha sottolineato il sindaco Massimo Cozzi -. Questa cerimonia ha il grande merito di ricordare degnamente persone semplici e normali, espressioni vere della nostra terra e della nostra Nerviano».
Un pensiero particolare del primo cittadino, poi, è stato riservato a Arturo Rossi, storico presidente della sezione nervianese dei combattenti e reduci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.