Quantcast

Villastanza e Villapia: lavori di ripristino a carico di Cap Holding

L'amministrazione comunale non avrà pertanto alcun onere dato che le spese dell'intervento - 240mila euro - sono a carico di Cap Holding.

Saranno a carico di Cap Holding i lavori di ripristino del manto stradale dopo gli interventi di realizzazione del collettore fognario a Villastanza e Villapia.

A stabilirlo è stata la seduta di giunta di fine agosto che ha approvato il progetto esecutivo "Realizzazione collettore fognario a servizio delle frazioni Villastanza e Villapia – ripristini definitivi" redatto da Cap Holding. L'amministrazione comunale non avrà pertanto alcun onere dato che le spese dell'intervento – 240mila euro – sono a carico di Cap Holding.

«L'Amministrazione è riuscita ad ottenere da Cap Holding i ripristini definitivi,  non solo del manto stradale ove sono stati eseguiti i lavori – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti – ma anche di tutte le strade su cui è stato necessario deviare il traffico per consentire i lavori, e che a causa di ciò si sono ammalorate. Il progetto di potenziamento e sitemazione della rete fognaria a servizio delle due frazioni risale al dicembre 2015 (qui articolo di archivio), segno che già a partire dal primo anno di mandato, come amministrazione, ci siamo occupati e preoccupati delle problematiche della città, in particolare delle frazioni. Allora avevamo approvato il contratto di mandato che assegnava a Cap Holding il compito di intervenire in prossimità dell'area ex depuratore per risolvere i problemi degli allagamenti in caso di forti piogge. Una progettazione complessa e un'esecuzione degli interventi ancora in corso, ma arrivata oramai al traguardo (qui l'articolo di uno step intermedio: Definito l’intervento delle vasche volano presso l’ex depuratore di Villastanza)».

I lavori eseguiti da Cap Holding su mandato dell'amministrazione comunale, sono costati 2.200.000 euro di cui 1.200.000 euro a carico del Comune. 

I ringraziamenti a Cap Hoding arrivano direttamente dal Sindaco Raffaele Cucchi che fa parte anche del Comitato di Indirizzo Strategico della partecipata: «La collaborazione con Cap Holding – il commento del sindaco Raffaele Cucchi – era già in corso prima che fossi eletto sindaco, quando da assessore ai Lavori Pubblici ho seguito e programmato diversi interventi per la città. Ma dal 2015, abbiamo lavorato insieme ancora di più riuscendo a realizzare importanti e fondamentali interventi strutturali che risolvono gran parte dei problemi degli allagamenti. Ringrazio personalmente il Presidente di Cap Holding, Alessandro Russo per la capacità di accogliere le istante dei comuni soci, nonchè per il rispetto delle tempistiche per la realizzazione degli interventi che riguardano Parabiago».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore