Quantcast

Butta le scarpe con 4mila euro, l’operatore ecologico restituisce la somma

Il buon samaritano è Ahmad Shahzad, che ormai da tanti anni è il volto che accoglie i sangiorgesi nella struttura di via Ragazzi del '99

Nella foto il sindaco Walter Cecchin con Ahmad Shahzad e Franco Altomare, responsabile tecnico di Amga


Forse nemmeno il proprietario sperava davvero di ritrovare i 4.700 dimenticati in una delle tante paia di scarpe portate alla piattaforma ecologica di San Giorgio su Legnano. Invece, grazie ad Ahmad Shahzad, l'operatore ecologico che ormai da tanti anni è il volto che accoglie i sangiorgesi nella struttura di via Ragazzi del '99, quella che era solo una fievole speranza è diventata realtà.

La scorsa settimana, quando ha deciso di disfarsi di diverse paia di calzature, l'ex possessore delle scarpe certo non immaginava che l'invito rivolto ad Ahmad, classe 1986, pakistano d'origine e parabiaghese d'adozione, di prenderne pure qualche paio se fossero risultate di suo interesse si sarebbe rivelato la sua fortuna. Quando però l'uomo si è accorto di aver dimenticato ben 4.700 euro in una di quelle paia di scarpe, è stato proprio Ahmad la figura chiave per salvare la somma di denaro: il cassone della piattaforma ecologica dove le calzature erano state smaltite, infatti, era già stato svuotato, e solo la fortuna ha voluto che i soldi si trovassero proprio nelle scarpe prese dall'operatore di via Ragazzi del '99.

Poi il bellissimo gesto di civiltà del 32enne ha fatto il resto: accortosi della presenza dei 4.700 euro, infatti, Ahmad ha subito provveduto a restituire la cifra. Un gesto che gli è valso una ricompensa, certo, ma soprattutto un esempio di onestà ed un meraviglioso biglietto da visita per un ragazzo che è ormai al rush finale per ottenere la cittadinanza italiana.

«Come amministrazionecommenta il primo cittadino sangiorgese Walter Cecchinsiamo fieri ed orgogliosi di avere nella nostra piattaforma ecologica un operatore come Ahmed. Non solo per la sua cortesia e professionalità, che da anni vengono apprezzate dai sangiorgesi, ma soprattutto perché con questo gesto ci ha dimostrato cosa vuol dire essere persone che sanno fare la differenza».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore