Quantcast

Maltempo, sottopasso allagato a Rho e controlli sull’Olona a Pogliano Milanese

Albero caduto a Lainate: tutta la giornata sarà caratterizzata da rovesci

Il maltempo che ha colpito nella notte e nella prime ore di questa mattina ha causato disagi nel Varesotto, nel Legnanese e nel Rhodense. I Vigili del Fuoco del distaccamento di Legnano, infatti, questa mattina, 31 agosto, sono intervenuti per un caso di allagamento in via XX Settembre nella città del Carroccio e per la caduta di un albero segnalata a Lainate. A Parabiago per  l'intensa pioggia è stato chiuso al traffico il ponte della stazione e parte di via Matteotti. 

A Pogliano Milanese dopo l'allerta del Magistrato del Po vengono invece tenuti monitorati i tratti del corso dell'Olona che già negli scorsi anni erano stati al centro di esondazioni e il ponte delle Cascinette. Allagato anche il sottopasso di corso Europa a Rho per il violento acquazzone, ma l'acqua è poi rapidamente defluita, una voltaconclusa la "bomba d'acqua", senza causare interruzioni alla circolazione. Un avviso di codice giallo per temporali forti e rischio idraulico era attivo anche a Rho dalle 21 di giovedì sera.  Secondo Arpa Lombardia durante tutta la giornata sarà caratterizzata da diffusi rovesci o temporali. Non sono escluse precipitazioni intense sulla provincia di Varese e zona laghi. Possibili schiarite nel tardo pomeriggio.

Non sono mancate poi le code sulle principali direttrici: sulla Tangenziale Ovest A50, in carreggiata Nord, coda tra Barriera di Terrazzano e Interconnessione A8. Sull'A52 Tangenziale Nord, in direzione Tangenziale Est, coda tra allacciamento A52/A8 e CC MI Serravalle / A52 per temporali. Sull'A4 Torino-Brescia, in direzione Torino, code a tratti tra Milano est e Nodo di Pero per temporali e, in direzione Trieste, coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria e coda tra Nodo di Pero e Milano est per temporali. Sulla A8 Milano-Varese, in direzione Milano, coda tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Lainate per temporali. Sulla A9 Lainate-Como, in direzione Lainate, coda tra Uboldo e Bivio A9/A8 Milano-Varese per incidente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore