Quantcast

Stretta contro lo spaccio davanti alle scuole

Accogliendo la direttiva del Ministro dell'Interno, l'amministrazione annuncia l'intensificazione dei controlli davanti agli istituti Maggiolini e Cavalleri e nei pressi di Villa Corvini

L’Amministrazione comunale di Parabiago ha accolto molto favorevolmente la direttiva emanata dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini che mira a contrastare lo spaccio di droga davanti alle scuole.

«Con la ripresa delle attività scolastiche – dichiara il Sindaco Raffaele Cucchi – occorre essere tempestivi nel contrastare fenomeni di devianza come il bullismo e il consumo di droga, soprattutto in prossimità dei luoghi frequentati dai ragazzi, come le scuole. Per questo motivo abbiamo aderito alla direttiva ministeriale facendo sapere, con nota scritta a Prefetto e Forze dell’Ordine, di mettere a disposizione anche il nostro personale di Polizia Locale. L’obiettivo è quello di intensificare i controlli in prossimità degli istituti Maggiolini e Cavalleri, oltre che effettuare maggiori sopralluoghi presso il Parco di Villa Corvini dove si sono registrate attività di vendita e consumo di sostanze stupefacenti».

La lettera, a firma del Sindaco, è stata inoltrata e indirizzata alla Polizia di Stato, nonché al Comando dei Carabinieri di Parabiago e al Prefetto di Milano. Con questa comunicazione, l’Amministrazione dichiara di aver condiviso pienamente la direttiva “Scuole sicure” emanata dal Ministero dell’Interno lo scorso 26 agosto attivandosi come Ente Locale per mettere in campo più forze di Polizia possibili per effettuare controlli a prevenzione e protezione dei più giovani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore