Quantcast

Malpensa, arrestato un 23enne ricercato per omicidio

La Polizia di Frontiera ha rintracciato nel fine settimana un cittadino albanese ricercato in campo internazionale per omicidio

Sempre più intensi e capillari i controlli della Polizia di Stato di Malpensa, soprattutto sulle linee di
frontiera di ingresso ed uscita dal territorio nazionale.

Nel corso delle verifiche nei confronti dei passeggeri in partenza dallo scalo varesino verso le mete
turistiche, la Polizia di Frontiera ha rintracciato nel fine settimana un cittadino albanese ricercato in campo internazionale per omicidio, che si è presentato al controllo passaporti con l’intenzione di imbarcarsi su un volo diretto a Tirana.

Il passeggero è stato sottoposto ad una verifica approfondita nelle banche dati. Pur non risultando alcun precedente nella Banca Dati Nazionale, l’ulteriore interrogazione effettuata nella banca dati Schengen ha fatto emergere un mandato di arresto europeo: nonostante la giovane età, il 23enne era ricercato dalle autorità tedesche per lesioni gravi ed omicidio. Reati, questi ultimi, commessi durante il furto perpetrato di notte in una abitazione di Aachen (Germania): sorpreso dalla proprietaria, il giovane aveva reagito aggredendola e colpendola con un coltello, procurando gravi lesioni che ne hanno poi causato la morte.

Lo straniero è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Corte d’Appello di Milano, autorità giudiziaria competente per l’estradizione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore