Quantcast

Don Walter lascia Castellanza: diventa portavoce di mons. Delpini

Monsignor Delpini ha già nominato nuovo parroco della comunità pastorale don Gianni Giudici

Don Walter Magni lascia la comunità pastorale di San Giulio e San Bernardo: il parroco è diventato il nuovo responsabile della comunicazione dell'arcidiocesi di Milano, nominato dall'arcivescovo, mons. Mario Delpini.

La notizia alla chiesa castellanzese è arrivata oggi, sabato 7 luglio, durante le messe prefestive, direttamente dal vicario episcopale, don Luca Raimondi. «Cambiano i pastori, ma la comunità resta», ha sottolineato don Luca durante l'omelia, ricordando che «il Signore continua a guidare la chiesa sua sposa». 

«Ho sempre tenuto alla bellezza dell'incontro con la gente che mi vuole incontrare e che anche io voglio conoscere», così disse Don Walter, arrivato a Castellanza nel settembre del 2015. Un incontro durato solo tre anni e che lo ha visto in prima linea in alcuni cambiamenti all'interno della comunità. Ultimo tra questi, il kit di benedizione "fai da te" introdotto lo scorso Natale nelle case dei fedeli, per una benedizione in famiglia diversa da quella tradizionale alla presenza del prete casa per casa. 

Ora a Don Walter viene affidato l'ufficio comunicazione dell'arcidiocesi di Milano e prenderà così il posto di mons. Davide Milani, nominato parroco responsabile della comunità pastorale Madonna del Rosario di Lecco e prevosto della Città. Un augurio a don Walter per il suo nuovo compito è arrivato anche dal sindaco Mirella Cerini: «Un incarico prestigioso in un momento in cui non è facile fare comunicazione».

Dal 1° settembre cesserà quindi il suo ruolo di parroco a Castellanza Monsignor Delpini ha già nominato nuovo parroco della comunità pastorale don Gianni Giudici, classe 1964, ora in servizio nella parrocchia di Noviglio. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore