Quantcast

Solidarietà e divertimento con il “Torneo dell’Amicizia”

Tutto il ricavato è stato interamente devoluto per la raccolta fondi in favore del progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport. 

Sabato 23 giugno 2018 alle 16, al campo sportivo “Sandro Pertini” di Via Terni a Canegrate, si è tenuta la sesta edizione del Torneo dell’amicizia tra Inter Club Parabiago, Juventus Club Canegrate e Milan Club Canegrate. 

«Questa sesta edizione – spiegano i promotori –  organizzata di concerto dai tre Club con il Patrocinio del Comune di Canegrate, ha visto coinvolti i bambini militanti nelle squadre di calcio locali, che si sono sfidati in un triangolare di calcio in rappresentanza delle tre Società. Lo scopo del Torneo era quello di passare una pomeriggio in compagnia e sottolineare l’amicizia e la cooperazione che può esistere anche tra tre Club con fedi calcistiche diverse. L’ingresso era ad offerta libera e tutto il ricavato è stato interamente devoluto per la raccolta fondi in favore del progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport”, pensato dal Milan Club Canegrate insieme al gruppo genitori del CSE “Città del Sole”, con il sostegno dell’amministrazione del Comune di Canegrate. Il progetto “Sport Ability: tutti i colori dello sport” si pone come finalità generale quella di permettere ai ragazzi con disabilità di partecipare a delle attività sportive. L’obiettivo del progetto è creare un vero e proprio Fondo, che possa andare “al di là” del singolo evento del Torneo dell’amicizia, al fine di dare continuità alle attività sportive che coinvolgeranno i ragazzi già a partire dai prossimi mesi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore