Quantcast

Si cercano “ortisti” per l’Orto dei Cistercensi a Parabiago

L'orto sorge nel terreno dietro la Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria

C'è una nuova realtà a Parabiago. Partito nelle scorse settimane, l'Orto dei Cistercensi sta iniziando a entrare nel pieno della sua attività. E cerca "ortisti".

L'orto sorge nel terreno dietro la Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria e vuole riprende gli antichi saperi dei monaci cistercensi e lavorare per creare un orto didattico, un orto officinale, un orto comune, un orto terapeutico  e un orto sinergico. Nelle prossime settimane,  alla Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria, si svolgeranno i primi tre incontri per informare quanti vorranno aderire al progetto: il primo evento è previsto per giovedì 31 maggio, alle 21, il secondo giovedì 7 giugno, alle 21, mentre il terzo sabato 16 giugno per un convegno di un'intera giornata sull'argomento.

Dall'associazione La Fabbrica di Sant'Ambrogio arrivano i ringraziamenti all'assessore Marica Slavazza, al vice sindaco Adriana Nebuloni, al sindaco Raffaele Cucchi e al referente per l'Ecomuseo Raul Dal Santo per aver creduto nell'iniziativa.

Chiunque volesse partecipare all'iniziativa dell'orto può scrivere una mail a lafabbricadisantambrogio@gmail.com .

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore