La Dojo Karate di Rho 7 volte oro al Campionato Nazionale WKA Karate Italia & D.A
Gli atleti e gli allenatori hanno incontrato il sindaco Pietro Romano e l'assessore allo sport Andrea Orlandi

Sette volte oro. Questo il grande risultato dell'associazione Dojo Karate di Rho al Campionato Nazionale WKA Karate Italia & D.A disputato il 18 marzo a Cinisello Balsamo. E per complimentarsi di persona il sindaco Pietro Romano, insieme al suo vice e assessore allo sport Andrea Orlandi, hanno incontrato atleti e allenatori nella sala del consiglio comunale di palazzo Visconti.
«Mi complimento con tutta la squadra e il maestro Matuozzo per questi ottimi risultati, che danno lustro alla nostra città – il commento del primo cittadino –. Rho offre un’offerta molto ampia nelle discipline sportive e confermiamo il nostro impegno, affinché ogni associazione possa consolidarsi nel nostro territorio».
A raggiungere il gradino più alto del podio sono stati: Arianna Cosa, Alberto Butifar, Emanuele Galati, Federico Praolini, Luca Bertaggia, Maddalena Campari, Matilde Pini, Gabriele Frigerio e Martina Di Marzo. Presenti all’incontro anche i due coach Zaira Davide e Gianluca Bertaggia.
Le medaglie sono state vinte nelle due specialità del karate, kata (forme) e kumite (combattimento). Il prossimo appuntamento è previsto a Trieste per la Coppa del Mondo e la valutazione per diventare “azzurri” e quindi entrare nella squadra italiana che parteciperà ai Campionati del Mondo.
«Aggiungo anche i miei complimenti per il raggiungimento di ben sette titoli in un colpo solo – ha aggiunto l'assessore Orlandi -. Ho già messo in agenda il saggio del Dojo Karate previsto al Molinello il 3 giugno. Un’occasione per vedere all’opera questi atleti che nutrono una forte passione per una disciplina sportiva basata sulla correttezza e il rispetto dell’avversario».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.