Quantcast

Rubate due sagome dal Ponte dei Bambini

L'appello dell'associazione Articolonove al ladro: "Restituiscile, la tua vita sarà più leggera" - Ad aprile erano state "decapitate" tre teste.

Rubate due sagome dal "Ponte dei Bambini" di Rescaldina, già vandalizzato lo scorso aprile con la "decapitazione" di tre teste. In tutta reazione, poco dopo, il 23 aprile, sono state posate altre 120 sagome, oggi (4 aprile) ancora al centro di un brutto gesto. 

L'associazione culturale Articolonove, promotrice dell'iniziativa, si rivolge così al responsabile del furto: «Perché? Possiamo capire che, nella tua triste vita, hai deciso di inserire un lampo di colore, di gioia, di allegria rubando due sagome dal Ponte dei Bambini. Ma perché rubarle? Avresti potuto realizzarle tu, non è difficile, basta un po’ di legno, dei colori, un po’ di fantasia e un cuore leggero, un cuore bambino. Ma, forse, è proprio questo che ti manca. Coraggio, impara dai bambini: alleggerisci il tuo cuore. Restituisci le sagome al Ponte dei Bambini. La tua vita sarà più allegra e leggera».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore