Quantcast

Parabiago, nel 2018 un terzo dei lampioni sarà led

L'intervento prevede un investimento di 500mila euro

A fine 2018 un terzo dei lampioni di Parabiago avrà tecnologia led. A garantirlo è l'amministrazione comunale. Ammontano a 500mila euro i fondi messi in campo per poter dare il via all'efficientamento dell'illuminazione pubblica che interesseranno 1758 lampioni sui 4850 esistenti in città. Con le lampade led è possibile avere più luce, minor consumo di elettricità (con vantaggi economici e ambientaliI) e minori costi di manutenzione.

La sostituzione con i led partirà dalle luci più vecchie, a efficienza ridotta e breve durata: quelle ai vapori di mercurio, le più diffuse a Parabiago con 2900 lampade su 4850. «Questo intervento porterà molteplici benefici alla nostra città – afferma l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieticon vantaggi sia dal punto di vista economico che da un punto di vista ambientale, senza dimenticare che otterremo una maggior illuminazione che garantirà maggior sicurezza».

Gli interventi saranno distribuiti su tutto il territorio comunale. Nelle frazioni di San Lorenzo, Ravello, Villapia e nella zona Calara verranno sostituite la totalità delle lampade a mercurio presenti.

«L'investimento fatto è davvero importante commenta il sindaco Raffaele Cucchi – ma crediamo anche lungimirante perchè si tratta di un intervento che avrà effetti immediati in termini di illuminazione delle strade più efficace ed effetti a lungo termine in tema di risparmio energetico, quindi di risparmio per l'Ente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore