Quantcast

Una targa per ricordare Federica Banfi

E' stata scoperta al palazzetto di Canegrate, su iniziativa delle compagne di squadra della locale società di basket

Nella giornata di domenica 29 Aprile, prima della sfida decisiva per l’accesso ai Play-Off per la Serie B del campionato di Serie C femminile vinta dalle Bulldog del Basket Canegrate sulla Pro Patria Busto Arsizio (64-46), si è svolta al Palazzetto Sportivo in via Enrico Toti a Canegrate il cerimoniale per ricordare Federica Banfi la diciannovenne che ha perso la vita in Val d’Aosta il 31 dicembre.

Galleria fotografica

Targa Federica Banfi a Canegrate 4 di 6

Infatti in una funzione toccante hanno “preso” la parola prima il dirigente responsabile della società nero-arancio Luciano Bandera, il sindaco Colombo e il parroco di Canegrate, i genitori e in seguito, davanti alle sue compagne di squadra promotrici della commemorazione e del gruppo di animatori e amici dell’oratorio, l’amica e giocatrice delle Bulldog Gaia Sansottera, un’atleta in rappresentaza del Baskettiamo Vittuone e Simona Cappa della Pro Patria, i tre club dove ha militato Federica, hanno “scoperto” la targa in sua memoria posizionata in uno dei posti più visibili all'interno della struttura com’è la segreteria del Basket Canegrate.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Targa Federica Banfi a Canegrate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore