Quantcast

Parabiago, incontro per approfondire i principi della Costituzione

Il progetto "70 anni e non sentirli" di ANPI e Città Ideale con i ragazzi del Cavalleri si avvia alla conclusione

Il mese di maggio vedrà la conclusione del progetto "70 anni… e non sentirli. Il viaggio di una sana e robusta Costituzione", lanciato dall'ANPI Parabiago e dall'associazione culturale "La Città Ideale" in collaborazione con il Liceo Scientifico Cavalleri e con il patrocinio del Comune di Parabiago. Lo scopo del progetto è celebrare il 70esimo anniversario della Costituzione Repubblicana.

Dopo la conferenza pubblica con l'intervento di storici e costituzionalisti e il lavoro di analisi degli studenti delle quarte e quinte del Cavalleri sotto la guida di due docenti universitari di Diritto Costituzionale e docenti di Storia del Liceo, è tempo delle ultime due fasi: venerdì 4 maggio e martedì 22 maggio, alle 21, altre due conferenze alla Biblioteca di via Brisa. Primo argomento i principi della Costituzione, mentre il 22 si parlerà di poteri, organizzazione dello Stato democratico e  partecipazione. 

«Gli obiettivi del progetto – fanno sapere il presidente ANPI Parabiago Giorgio Nebuloni e il presidente de La città ideale Massimo Bianchi si possono sintetizzare con il desiderio di promuovere nei confronti delle nuove generazioni un approfondimento della Legge più importante dello Stato e far emergere criticità e opportunità che la Costituzione, a settant'anni dalla sua promulgazione, presenta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore