Quantcast

Nerviano, inaugurata la mostra “Le bestie di Brera”

Opere realizzate da sei giovani artisti ex studenti dell'accademia - In esposizione fino a domenica 29

Sei giovani del territorio classe 1991, 1992 e 1993. Sono questi gli artisti dietro la mostra "Le bestie di Brera", curata da un'altrettanto giovanissima ex studentessa dell'Accademia Giulia Morichi Python. Sala Bergognone, a Nerviano, ospiterà fino a domenica 29 aprile le creazioni di Alessia Ceraolo, Erica Fontana, Michele Mariani, Stefano Monti, Valentina Rocco e Valeria Sarcina.

Galleria fotografica

Inaugurazione mostra "Le bestie di Brera" 4 di 10

Il progetto "Le bestie di Brera" nasce a gennaio, da un gruppo di ex studenti dell'accademia milanese. Il gruppo si struttura e nasce il collettivo "La Faretra". Filo rosso della mostra in esposizione a Nerviano, eterogenea per tecniche e opere, è il tema comune degli animali, declinato in modi diversi.

«Mi è piaciuto da subito vedere giovani alle prime armi lanciarsi e impegnarsi per questo progetto – il commento dell'assessore alla cultura Sergio Girotti -. Il compito dell'amministrazione comunale non è solamente quello di asfaltare le strade, ma di essere anche promotore di iniziative. Essendo qui in sala Bergognone, dove è esposta una copia della principale opera dell'artista il cui originale è invece a Brera, mi piace pensare che ci sia una sorta di passaggio di testimone tra lui e i nostri giovani artisti di oggi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione mostra "Le bestie di Brera" 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore